Intervista Tosi su Venezia, Orsoni: dimostrazione di superficialità e pressapochismo
Martedi 16 Luglio 2013 alle 15:39 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, è intervenuto stamattina in merito ad una intervista rilasciata al Corriere del Veneto dal primo cittadino di Verona: "Il sindaco di Verona - ha detto Orsoni - ha perso un'altra buona occasione per tacere, e soprattutto per non dare la dimostrazione di superficialità e pressapochismo.
Dire che Venezia è come la Sicilia prendendo spunto dalla vicenda del Consorzio Venezia Nuova significa confondere la gestione dell'Amministrazione comunale con quella di un soggetto concessionario dello Stato. Dire che Venezia ha ingiustamente il doppio dei finanziamenti sul trasporto pubblico locale rispetto Verona, significa non sapere che il territorio comunale di Venezia è più del doppio di quello di Verona e che i finanziamenti si determinano sui chilometri, non sul numero di abitanti delle città .
Come sindaco - ha aggiunto Orsoni- penso dovrebbe avere più rispetto per il lavoro che l'Amministrazione di Venezia ha sempre fatto per mantenere una Città che è patrimonio di tutta la Nazione e del mondo. E lo ha fatto nell'interesse anche di tutte le terre venete, compresa Verona, utilizzando i fondi che le sono stati attribuiti per importanti opere di manutenzione e salvaguardia. Senza sprechi ed anzi sempre in sofferenza per risorse che da oramai molti anni non sono più state attribuite, nonostante le esigenze di manutenzione non siano mai venute meno.
Se poi Tosi - ha aggiunto il sindaco di Venezia- come segretario di un partito nel quale militano alcuni personaggi che in questi giorni si sono qualificati per scandalose dichiarazioni razziste, vuole distogliere l'attenzione, ritengo avrebbe potuto scegliere un argomento diverso e non dire cose assolutamente infondate e degne della peggiore propaganda".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.