Inglese per le aziende: l'iniziativa promossa dal Comune di Pozzoleone
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 16:14 | 0 commenti
Comune di Pozzoleone
La Fiera di San Valentino, evento unico sul territorio comunale ha aperto le porte ad un dialogo con le associazioni di categoria mai avuto fino ad oggi. Già in occasione dell’organizzazione della 500esima edizione, la Giunta di Pozzoleone aveva incontrato le attività produttive del territorio per condividere con loro la nuova immagine della Fiera e disegnare insieme il piano marketing della stessa.
Durante la settimana di appuntamenti, l’11 febbraio 2016 su spinta di alcune realtà locali era stata organizzata una serata con Sebastiano Zanolli che aveva dato spunti ed idee per uscire dall’immobilismo e rimettersi in gioco. In quella serata il sindaco di Pozzoleone Giada Scuccato aveva annunciato alla platea il desiderio di far iniziare una proficua collaborazione con le attività produttive. Da queste premesse, nasce l’iniziativa di “Business english, Inglese per le aziende e il mondo del lavoroâ€, che vanta il patrocinio dell’Assessorato alle attività produttive del Comune di Pozzoleone concessogli con la Delibera di Giunta n. 17 del 5 marzo 2016.
“La lingua inglese è diventata oramai, la lingua in uso per affari e comunicazioni internazionali - esordisce il vicesindaco Maurizio dalla Vecchia delegato alle attività produttive - quindi se devi scrivere in inglese è molto importante saperlo fare senza usare per forza lo strumento Google traslate che non sempre risulta efficace ed empatico. Se devi appunto redigere una lettera commerciale o intrattenere un colloquio anche telefonico in inglese devi innanzitutto fare una buona impressione per crearti tante nuove opportunità .
La nostra intenzione è proprio quella di permettere ai nostri commercianti o artigiani di frequentare un corso di inglese business direttamente a Pozzoleone, senza doversi spostare o sottrarre tempo prezioso al proprio lavoro. Abbiamo perciò deciso di sposare l’iniziativa della scuola di inglese K- FOR, inviando alle ditte una mail di presentazione con i riferimenti delle assistenti di zona da contattare. Ma per le nostre aziende abbiamo anche fatto di più: in accordo con la scuola di inglese, abbiamo dato la possibilità di avere la sala da conferenze G. Zanella gratuitamente in modo tale da contenere i costi dei corsi.
In conclusione, siamo sicuri che questa iniziativa sia valida per farci approcciare con il mondo del business che oramai non ha più frontiere e parla una sola lingua.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.