Quotidiano | Categorie: Eventi

Inglese in...arte, musica e movimento ad Arzignano il 7 giugno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 6 Giugno 2016 alle 10:55 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano
I ragazzi della Scuola Primaria di secondo grado "G.Zanella" presentano uno spettacolo che è un omaggio alla cultura americana, in parte parchè è stata oggetto di studio nel corso dell'anno e in parte per l'attenzione suscitata dall'attuale campagna elettorale i corso negli Stati Uniti. Il motivo conduttore dello spettacolo è il famoso "American Dream", quel sogno di libertà e nuove opportunità che alimetava il sogno di migliaia di europei portandoli a intraprendere un viaggio lungo e pericoloso attraverso l'Altlantico.

Gli allievi delle classi prime presenteranno, in versione recitata, un classico della lettaratura americana " The Wizard of Oz" , un'allegoria della crisi economica che colpì gli Stati Uniti alla fine del 1800.
Gli allievi delle classi seconde presenteranno, in versione 'lettura recitata' uno dei musicals più a lungo rappresentati a Broadway - "WICKED" , ispirato al romanzo di Gregory Maguire, a sua volta una rivisitazione de " Il meraviglioso Mago di Oz" .  Questo musical è una rappresentazione teatrale altamente inclusiva, nata negli Stati Uniti, per permettere agli immigrati che non parlavano la lingua inglese, di essere in grado comunque di seguire uno spettacolo a teatro assieme ai compatrioti anglofoni.
Terzo spettacolo, messo in scena sempre dalle classi seconde , è un pezzo di storia americana: la firma della Dichiarazione di Indipendenza da parte delle prime 13 colonie, padri fondatori dell'ideale americano di libertà e democrazia.
Come intermezzo (e qui ci sarà da divertirsi veramente) le squadre finaliste del V-FACTOR (verb-factor) degli allievi delle classi terze, si sfideranno in una frizzante competizione sulla 'street Culture' - si sfideranno a colpi di paradigmi verbali, musica rap, esibizioni di break dance e digital graffiti davanti ad un'esperta e spietata commissione giudicatrice. Avranno imparato bene i verbi in inglese?
Tutto questo il giorno 7 giugno alle ore 20:30 presso la Scuola dell'Infanzia di Costo, in via Scamozzi, 25.
Il Sindaco Giorgio Gentilin : "uno spettacolo ricchissimo di sorprese, di fantasia, se tutto questo viene svolto in lingua Inglese presumo che l'impegno da parte dei ragazzi e dei docenti sia stato davvero notevole. Un grande plauso da parte mia, auspico un numerosissimo ed entusiastico pubblico. "

Leggi tutti gli articoli su: Scuola, arte, musica, Arzignano, Movimento, Inglese, evento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network