Indipendentisti al Festival di Venezia con un film, c'è anche un attore vicentino
Martedi 9 Settembre 2014 alle 11:26 | 0 commenti
Fabio Dalla Tomba (nelle foto vestito nero, papillon e occhiali neri) è un attore vicentino che ha preso parte al film “I have a dreamâ€, un documentario sulla storia dell’occupazione del campanile di Venezia da parte degli indipendentisti veneti nel 1997. Dalla Tomba ha già girato anche il film sulla vita di Fabrizio Corona che è in fase di montaggio. Di seguito le sue parole sull’esperienza nei giorni del festival di Venezia concluso da pochi giorni.
“Al festival del cinema di Venezia – racconta Dalla Tomba - siamo arrivati con 6 motoscafi da 20 persone ciascuno tra regista, attori, addetti vari del film e manifestanti per un totale di 120 persone, altre 200 persone ci aspettavano al lido al festival".
“Ma la Polizia – conclude l’attore - ci ha deviato e scortato all’arrivo, siamo comunque entrati nella sala ed è stato presentato il trailer del film. C’era anche il leader Rocchetta con noi e molti altri esponentiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.