Incivili a Venezia, assessore Bettin: non sono solo "barbanera"
Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 17:28 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Oggi ci è stato segnalato da un cittadino indignato un altro episodio di malcostume e inciviltà , che ha trasformato l'angolo dei cassonetti di via Ca' Marcello in un angolo di estremo degrado. L'esame dei rifiuti abbandonati rende evidente che i responsabili non possono essere soltanto i soliti sbandati, con o senza la barba nera.
Ci sono rifiuti ingombranti che avrebbero potuto essere facilmente conferiti agli appositi centri Veritas o fatti prelevare a domicilio su prenotazione, ci sono rifiuti da attività edili, ci sono sacchetti ordinari buttati per terra. L'esito è l'infame spettacolo che le foto inviateci e che alleghiamo rappresentano bene. Naturalmente, abbiamo immediatamente disposto una pulizia straordinaria, costosa come tutti gli interventi che continuiamo a svolgere per tenere pulita la nostra città malgrado tutto e malgrado questi incivili.
Ci appelliamo a chiunque, persona di buona volontà , sia in grado di segnalarci tempestivamente situazioni analoghe e, soprattutto, a chi ci possa aiutare a identificare questi malfattori, fotografandoli, oltre a fotografare le loro imprese, annotando numeri di targa o eventuali nomi di persone conosciute e qualunque altro indizio ci possa aiutare a rintracciarli. Inviate le segnalazioni a Iris, la piattaforma sulla qualità urbana (24 ore su 24) sul sito del Comune o, in orario d'ufficio, ai numeri di telefono 041.2748364 / 2749465. Diamogli insieme la caccia, come in una specie di collettivo "malfattore watching".
Ovviamente, segnalate anche eventuali inadempienze nostre o dei nostri servizi. Chi lavora può sbagliare ma siamo qui anche per correggerci e migliorare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.