Quotidiano | Categorie: Politica

Inaugurazione base, le domande del Pdl sui problemi della viabilità

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 11:44 | 0 commenti

ArticleImage

Lucio Zoppello, Roberto Cattaneo, Michele Dalla Negra, PDL - Dopodomani verrà ufficialmente inaugurata la nuova base "Del Din" e conseguentemente dopo quelli cantieristici i flussi veicolari lungo viale Ferrarin nord saranno progressivamente sostituiti da quelli funzionali alle attività; i cittadini residenti lungo la via negli anni precedenti hanno in più occasioni segnalato e denunciato i pericoli derivanti da questo stato di cose*

Nessuna soluzione alternativa è stata messa in atto durante la fase di cantiere per "alleggerire" i disagi patiti dai residenti come una temporanea accessibilità viaria da strada di S. Antonino attraversando il cosiddetto futuro "Parco della Pace";

Le situazioni di criticità già in precedenza lamentate rappresentano un oggettivo rischio per tutti coloro, residenti e non, che si trovano a percorrere a piedi o in bicicletta tale strada e addirittura in auto visti gli incidenti avvenuti.

È stato approntato da AIM un progetto di fattibilità che prevede la realizzazione di marciapiedi e percorsi ciclopedonali ma che dopo svariati mesi non ha ancora ricevuto la necessaria copertura finanziaria per la sua realizzazione.

Perché nonostante il lungo tempo trascorso e per ultimo il sollecito del Ministero delle Infrastrutture non ha ancora provveduto a fornire una doverosa ed esaustiva risposta ai cittadini?

Perché non sono state impegnate per queste importanti e prioritarie opere una parte delle risorse derivanti dalla vendita delle quote della Società "Autostrada BS-PD"?

Quando saranno realizzati i marciapiedi e i percorsi ciclabili che avrebbero dovuto dare quel minimo di sicurezza a dei residenti che da tempo la stanno giustamente richiedendo e che ora dopo aver subito per anni i disagi procurati dal cantiere si dovranno sobbarcare anche quelli dei flussi veicolari derivanti dall'attivazione della nuova base con tutti i pericoli derivanti?

*(Esposto della sig.ra Appiani del 20/09/2012, Lettera del Ministero delle Infrastrutture del 22/10/2012, Sollecito del Ministero delle Infrastrutture del 07/03/2013, Lettera del sig. De Facci del 31/05/2013, Sollecito del Ministero delle Infrastrutture del 07/06/2013 al Comune di Vicenza ).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network