In Veneto stato di attenzione per rischio idrogeologico causa temporali intensi
Venerdi 23 Agosto 2013 alle 18:09 | 0 commenti
Regione Veneto  - In riferimento alla situazione meteorologica attesa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo STATO DI ATTENZIONE per Rischio Idrogeologico su tutto il territorio regionale dalle ore 20 di domani, sabato, 24, alle ore 20 di domenica 25 agosto, con STATO DI PRE-ALLARME a livello locale in caso di temporali intensi.
E' richiesta la piena operatività delle componenti del Sistema di Protezione Civile, che si attiveranno secondo quanto previsto dai rispettivi Piani di Emergenza.
Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Co.R.Em.), ma è in ogni caso attivo il servizio di reperibilità al Numero Verde della Protezione Civile regionale per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.
Tra la sera di sabato 24 e il pomeriggio di domenica 25 sono previste precipitazioni su tutto il Veneto. In prevalenza si tratterà di rovesci e temporali anche intensi. Generalmente la maggior parte delle precipitazioni saranno concentrate tra la sera di sabato e il primo mattino di domenica, o anche in intervalli minori in occasione dei temporali più intensi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.