Quotidiano | Categorie: Fatti

In pensione direttore Biblioteca Bertoliana Giorgio Lotto, lo sostituisce ad interim Ruggiero Di Pace. Tocccherà alla nuova amministrazione individuare il successore anche del presidente Giuseppe Pupillo

Di Edoardo Pepe Mercoledi 31 Gennaio 2018 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

Il direttore della Biblioteca Bertoliana Giorgio Lotto da domani 1° febbraio andrà in pensione e il  sindaco di Vicenza Achille Variati, dopo averlo ringraziato "per il prezioso lavoro svolto in questi anni con dedizione e professionalità alla guida dell'importante istituzione cittadina", ha attribuito a Ruggiero Di Pace, direttore del settore Patrimonio, espropri e servizi abitativi del Comune, l'incarico ad interim di direzione della Bertoliana sino alla scadenza del mandato. Sarà la nuova amministrazione del comune di Vicenza cosa fare per la direzione della prestigiosa istituzione culturale cittadina che opera in difficoltà e necessità di ristrutturazione.

La Bertoliana necessita da tempo di nuovi spazi e di nuovi indirizzi e conta su un organico di 38 dipendenti che si riducono a 34 in corso d'anno. Dopi che è stato approvato ieri sera in consiglio comunale il bilancio preventivo triennale 2018-2020, lascerà, dopo tanti anni e nominato dell'uscente sindaco, anche il presidente della Bertoliana Giuseppe Pupillo, già presidente della giunta regionale del Veneto e segretario della Federazione provinciale del PCI di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network