Quotidiano | Categorie: Politica

Busin: Imu imposta ingiusta e noi paghiamo debiti di Roma Capitale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Ottobre 2013 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

On. Filippo Busin, LN - “La Lega Nord ha sempre ritenuto l’Imu un’imposta ingiusta e incompleta, che ha fallito nelle aspettative. E soprattutto la destinazione di questa tassa non va ai comuni ma direttamente allo Stato, e questo la trasforma in una farsa. Nel decreto Imu regna la confusione e, come ci ha abituato questo governo, ancora non viene chiarito se bisognerà pagare la seconda rata, lasciando i comuni nell’incertezza più assoluta.

Vogliamo infine ricorda la grave ingiustizia delle case fantasma, sempre concentrate nel Sud del paese, che rendono questa imposta ancora pi ù odiosa e intollerabile”.

Lo ha detto il deputato della Lega Nord, Filippo Busin, intervenendo in Aula durante le dichiarazioni di voto sul dl Imu.

 

“Dopo i 12 miliardi di buco posti a carico dello Stato nel 2008 con la gestione commissariale del municipio di Roma, Roma Capitale (la new company ripulita dei debiti posti sulle spalle della comunità) ha chiesto e ottenuto altri 600 milioni dalla legge di stabilità 2013 per coprire parte degli 867 milioni di buco che è riuscita a fare in soli 5 anni. Quindi i debiti degli altri comuni d'Italia, compresi quelli in dissesto, li pagano i cittadini di quel Comune; quelli di Roma li paghiamo tutti noi. La Lega Nord è stata l’unico partito a denunciare questa vergogna, di una Capitale degna di questo Paese fallito”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Filippo Busin, Imu

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network