Quotidiano | Categorie: Politica

Divieto di respingimento, Bizzotto: Italia invasa da centinaia di migliaia di clandestini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 15:40 | 0 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, Lega Nord  -  "Con il principio di non respingimento l'Italia sarà invasa da centinaia di migliaia di clandestini. L'Europa quindi, non solo non vuole occuparsi seriamente dell'emergenza immigrazione, ma anzi adesso ci obbliga anche, molto chiaramente, ad accogliere tutti gli extracomunitari che arrivano sulle nostre coste, impedendoci di rimpatriarli nel loro Paese d'origine". Lo afferma l'europarlamentare leghista Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord, commentando il via libera alle nuove norme per il soccorso in mare d'immigrati, approvate dal Parlamento Europeo riunito in sessione Plenaria a Strasburgo.

"Secondo il Ministro Alfano nel 2014 sono già sbarcati sulle nostre coste 20.500 immigrati (rispetto ai 2.500 dello stesso periodo dello scorso anno) e ce ne sarebbero altri 600 mila in arrivo dal Nord Africa nei prossimi mesi - continua l'eurodeputata Bizzotto - Cosa è venuto a fare allora Renzi a Bruxelles, a parte prendere ordini e fare qualche foto con la Merkel? Perché non ha mai affrontato il problema immigrazione? Renzi deve dire chiaramente all'Europa che il nostro Paese non può più accogliere altri immigrati, perché non c'è più posto e non c'è più lavoro per nessuno: dobbiamo pensare prima ai nostri cittadini, non agli ultimi arrivati".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network