Immigrazione, Bisinella: sbagliato aprire concorsi pubblici a extracomunitari
Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 19:06 | 0 commenti
On. Patrizia Bisinella, Lega Nord  - "La disposizione Ue che impone di aprire la partecipazione ai concorsi pubblici e l'assunzione nelle pubbliche amministrazioni anche a extracomunitari in possesso di carta di soggiorno, status di rifugiati o di protezione sussidiaria avrà un impatto sociale devastante. Potranno insegnare nelle nostre scuole o svolgere attività medico infermieristiche nei nostri ospedali.Â
Si tratta di una decisione pericolosa e contraria a tutti i propositi di buon senso che abbiamo ascoltato negli ultimi mesi e che mirano all'abbattimento degli altissimi costi della pubblica amministrazione.  Nessun riguardo, poi, nei confronti dei giovani disoccupati o dei precari del nostro Paese, che ben presto si vedranno scavalcati e messi all'angolo. Come se tutto ciò non bastasse Sel, Pd e Cinque Stelle hanno pensato di chiedere che la platea venga estesa anche ai possessori di permessi di breve durata. Come sempre solo la Lega Nord si è opposta con fermezza a questa assurda decisione. Siamo alle battute finali e ben presto raccoglieremo i frutti di questa politica contrassegnata da un buonismo del tutto irresponsabile".
Lo dichiara Patrizia Bisinella, capogruppo in Commissione Affari Costituzionali per la Lega Nord a Palazzo Madama.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.