Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica, Sanità

Immigrati in arrivo, Donazzan: tubercolosi potrebbe diffondersi, allertare ospedali veneti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Giugno 2014 alle 15:44 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore Regione Veneto - "L'operazione "Mare nostrum" è un disastro e sono molto preoccupata per un arrivo massiccio di disperati anche nel nostro Veneto". È categorica la presa di posizione dell'Assessore regionale, Elena Donazzan, in riferimento al flusso continuo di sbarchi di immigrati sulle coste italiane.

"Non è questo il modo di affrontare una invasione di tale portata. Invece di controllare i flussi migratori si illude il mondo che l'Italia sia in grado di dare a tutti accoglienza", attacca Donazzan.

"I costi sul fronte della Difesa sono incomprensibili alla luce dei tagli che proprio sulle nostre Forze armate si abbattono. È possibile che Renzi trovi i soldi per "Mare nostrum" ma non per l'addestramento e la tutela dei nostri uomini in divisa?", si interroga l'Assessore regionale del Veneto.

"Se è vero, inoltre, che si sta diffondendo la tubercolosi tra i militari coinvolti significa che questa malattia, se sottovalutata, potrebbe circolare liberamente nelle stazioni ferroviarie, nei centri di accoglienza, nelle nostre città, visto che molti di questi disperati sbarcati sulle nostre coste ora sono incontrollati e a piede libero. Quanto ci costeranno in termini di sanità? Chiederò all'Assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Luca Coletto, di allertare gli ospedali veneti affinché non venga sottovalutata la grave possibile epidemia che potrebbe diffondersi", conclude Donazzan.

Leggi tutti gli articoli su: immigrati, Elena Donazzan, Ospedali, tubercolosi, Mare nostrum

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network