Il venetista Faccia ancora recluso nel carcere di Vicenza, duro attacco dell'avv. Zagonel ai giudici
Martedi 13 Maggio 2014 alle 16:34 | 0 commenti
Nel carcere di Vicenza dal due aprile 2014 è recluso Luigi Faccia, uno dei ventiquattro venetisti arrestati con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo, eversione dell'ordine democratico e fabbricazione e detenzione di armi da guerra. Una vicenda che è apparsa sulle prime pagine di tutti i giornali facendo il giro d’Italia e del mondo.
La settimana scorsa i difensore di Faccia, Alessandro Zagonel del Foro di Vicenza e Andrea Arman del Foro di Treviso, hanno spiegato le iniziative in corso per la difesa del loro assistito e oggi, 13 maggio 2014, hanno depositato presso la cancelleria del Tribunale di Vicenza un’istanza di revoca e di sostituzione della misura cautelare:
“Luigi Faccia – spiega l’avvocato Zagonel - è ancora privato della libertà personale e in regime di isolamento diurno e notturno. La peculiarità del caso, per la sua valenza politica e sociale, fanno venire il sospetto che l’azione della Procura di Brescia, avallata dal GIP dello stesso Tribunale, abbia valenza eversiva dell’ordine costituzionale superiore a quella per la quale il nostro assistito è illecitamente in carcereâ€.
(nella foto Faccia e il "blindato" dei venetisti sequestrato)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.