Il Teatro Remondini di Bassano ospita la New Bluespiritual Band
Martedi 29 Marzo 2016 alle 10:04 | 0 commenti
Comune di Bassano
Prosegue il percorso musicale della New Bluespiritual Band che, dopo il successo di inizio marzo al Teatro Remondini di Bassano, ripropone all’Auditorium Vivaldi di Cassola – in buona misura - il repertorio che è stato così ben gradito per il giusto mix dei vari stili musicali che comporta, in grado di soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti. Si tratta infatti di una carrellata che attraversa varie epoche e vari generi musicali, riuscendo a conciliare, in un sapiente e coinvolgente crescendo, melodie capaci di toccare la sensibilità di più generazioni.
Già con la fine dello scorso anno la compagine bassanese aveva partecipato a numerosi concerti, riportando dei significati successi, tra gli altri, in 2 dei più prestigiosi teatri del Veneto, Il “Verdi di Padova ed il “Comunale†di Vicenza che già si sono prenotati per bissare la serata anche a fine dell’anno in corso, a significare quanto sia stato l’apprezzamento ricevuto. Alla formazione di Diego Brunelli non si attaglia più ormai la semplice etichetta di “coro gospel†essendo un ben riuscito connubio tra un coro dalle dimensioni ogni giorno più grandi (al momento 55 elementi) ed un’orchestra di 15 strumenti, capace di affrontare i più diversi temi musicali, cui si aggiungono interessanti voci soliste che provengono dai “laboratori musicali†che lo stesso M° Brunelli ha fondato e diretto: la New Bluespiritual Junior (la formazionein cui la stessa Francesca Michielin ha iniziato la sua carriera) e la “Accademia Vocale Bassaneseâ€. Ecco allora spiegata la scelta di chiamare questa stagione di concerti della New Bluespiritual Band con l’emblematico titolo “… e la musica si fa emozioneâ€: ilcoinvolgimento emotivo dello spettatore, la sua partecipazione da coprotagonista della serata è quanto il complesso “coro e orchestra†di Diego Brunelli si prefigge, anche in questo caso, come già in precedenza, di ottenere.. La serata è organizzata dal Comitato Genitori della Scuola dell’infanzia “Ca’ Baroncello†con l’intento di raccoglier fondi per concorrere alle necessità che le nostre scuole materne endemicamente hanno. NewBBand si presta ben volentieri quando le finalità della serata hanno un aspetto, come in questo caso, eticoi, nella consapevolezza che il proprio impegno ben si coniuga con questi eventi di natura solidale
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.