Quotidiano | Categorie: Politica

Elezioni provinciali, Formisano scrive agli altri Presidenti dei Consigli Comunali

Di Martina Lucchin Martedi 5 Agosto 2014 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Il tempo scorre e si avvicina il giorno (il 12 ottobre) delle elezioni del Presidente della Provincia di Vicenza secondo quanto definito dalla riforma Delrio che ha trasformato le province in enti di area vasta e di secondo livello. E mentre si delineano i primi movimenti da parte di partiti e primi cittadini dei comuni berici – vedi la cena in Basilica tra i sindaci della provincia organizzata ad inizio luglio da Achille Variati e la candidatura di Attilio Schneck a Presidente – scende a sorpresa nella arena politica preelettorale Federico Formisano, anche se con un ruolo “super partes”. 

Il Presidente del Consiglio Comunale di Vicenza, infatti, ha invitato i Presidenti del Consigli Comunali di tredici comuni della Provincia (Arzignano, Bassano del Grappa, Chiampo, Cornedo Vicentino, Malo, Marano Vicentino, Marostica, Montecchio Maggiore, Rosà, Schio Tezze sul Brenta, Thiene e Valdagno) ad esprimere il loro parere sulla possibile organizzazione, da settembre, di incontri informativi per spiegare le modalità delle elezioni ai 1500 chiamati al voto, tra consiglieri comunali, ex consiglieri provinciali e sindaci.

Incontri formativi organizzati in virtù del ruolo di Presidente dei Consiglio Comunale: "organo super partes, garante del rispetto del ruolo dei consiglieri, siano essi di maggioranza o di opposizione".

“Tali riunioni potrebbero essere condotte e la materia illustrata da segretari comunali o da rappresentanti dell’Anci Veneto” - conclude Formisano nella lettera (clicca qui per leggerla) – “al fine di garantire la massima neutralità”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network