Quotidiano | Categorie: Religioni

Il sollievo del Vescovo e della comunità cattolica per la liberazione dei preti vicentini

Di Edoardo Andrein Domenica 1 Giugno 2014 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

“Una gioia immensa, un senso di sollievo e liberazione”. La Diocesi di Vicenza è in festa dopo aver ricevuto la notizia della liberazione dei preti vicentini e della religiosa canadese rapiti in Camerun. Il Vescovo Beniamino Pizziol questa mattina ha ricevuto la comunicazione mentre stava celebrando la Messa pregando ancora una volta affinché la vicenda che ha coinvolto i missionari vicentini don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta si concludesse in modo positivo.

Le campane delle Chiese a Vicenza e provincia hanno subito suonato a festa, mano a mano che la notizia si diffondeva, con i sacerdoti e i fedeli della diocesi che, dopo le innumerevoli veglie di preghiera vissute in questi mesi, stanno già preparando una celebrazione di ringraziamento.

“Le notizie sono ancora poche - spiega don Arrigo Grendele, il direttore dell’Ufficio missionario diocesano - ma pare che i sacerdoti rilasciati potranno presto essere di ritorno a casa, per riabbracciare i propri parenti, i confratelli e le comunità che con fede e affetto hanno incessantemente pregato per loro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network