Quotidiano |

Il sindaco ha ricevuto a Palazzo Trissino l'artista Roberto Montanari “El pintor de los toros”. Il pittore ha donato al sindaco un suo acrilico del 1997

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Luglio 2017 alle 16:36 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi il sindaco Achille Variati ha ricevuto a Palazzo Trissino il pittore Roberto Montanari che dal 1972 vive e lavora a Vicenza, in occasione del suo ottantesimo compleanno.

Erano presenti anche il consigliere comunale Raffaele Colombara, presidente della Commissione V "Servizi alla popolazione", la moglie dell'artista, Margherita, e due dei tre figli dell'artista, Giorgio e Riccardo.
Montanari, nato a Ravenna il 19 luglio del 1937, è conosciuto come "el pintor de los toros" perchè i soggetti dei suoi dipinti sono prevalentemente tori.
L'artista ha voluto donare al sindaco un suo acrilico del 1997 su tela dal titolo "El toro en el encierro" al quale ha apposto la propria firma e la dedica "Al sindaco del Comune di Vicenza per ricordo e per ringraziare di cuore".
Variati ha omaggiato Montanari con una copia del libro "Vicenza. Gioiello del Rinascimento", realizzato da Regione Veneto, Comune di Vicenza (assessorato alla crescita) e Consorzio Vicenza è.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network