Quotidiano | VicenzaPiù Donna | Categorie: Moda, bellezza

Il rossetto, un business da più di 7 miliardi di dollari

Di Marta Cardini Venerdi 23 Novembre 2018 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Il trucco più usato dalle donne, ovvero il rossetto rappresenta, da solo, il 46 per cento del mercato mondiale del make up. Secondo i sondaggi e le stime condotti in tutto il mondo per il National Lipstick Day i rossetti avrebbero fatturato 7 miliardi di dollari di vendite nel 2014. E molto probabilmente si arriverà a superare i 10 miliardi nel 2023. Per l'inverno 2018-2019 la moda è mat, cioè i rossetti opachi, che si sostituiscono ai gloss, i lucidi. Lo affermano tutte le principali riviste di moda.

In particolare, Lucia Pica, Chanel's Global Creative Make-up and Colour Designer rivela alla rivista Marie Claire: "Nella stagione fredda i tratti del viso si possono accentuare e rendere più definiti e le labbra, vestite con colori più intensi e ultra-opachi, appaiono comunque naturali". Per quanto riguarda i colori, il magazine femminile suggerisce: "Il must di stagione sono lipstick che dal classico rosso vanno al lampone passando per il vinaccia e il cioccolato. Tonalità ricche di pigmento, rigorosamente mat, texture resa tale da preziosi oli e confortevoli polveri sferiche che donano alle labbra un meraviglioso effetto seconda pelle". Per il resto, la scelta del colore e del tipo di rossetto sta al gusto e alla personalità di ogni singola donna.

Leggi tutti gli articoli su: National Lipstick Day, Lucia Pica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network