Il Psi di Vicenza per Moretti se... ma emergono dubbi su politica del lavoro, Fantò si dimette
Domenica 9 Novembre 2014 alle 15:30 | 0 commenti
Si è riunito venerdì 7 novembre a Vicenza il Direttivo provinciale del PSI. Presenti tra gli altri il Segretario regionale Giribuola, l’on. Pastorelli, il Consigliere provinciale Tosetto, i Segretari provinciali del PSI di Verona e Venezia. All’OdG: comunicazioni del Segretario provinciale; il tesseramento; le primarie del centrosinistra.
Nell’introduzione il Segretario provinciale ha sottolineato alcune criticità emerse nel partito dopo il sostegno alle iniziative del Governo legate al mondo del lavoro; ha sollecitato la chiusura del tesseramento; ha comunicato che il PSI regionale ha condiviso il regolamento delle primarie, ha preso atto della proposta di programma per le regionali avanzata dal PD, ha preso atto della candidatura alle primarie della compagna di Vicenza, Alessandra Moretti.
Dal dibattito che ne è seguito sono emerse opinioni diverse sull’azione di Governo.
E’ quindi emersa l’attenzione alla candidatura di una compagna vicentina alle primarie. Candidatura che, qualora il Direttivo regionale del PSI veneto dovesse decidere il sostegno all’Eurodeputata Moretti, sarebbe sostenuta con interesse.
E’ emersa altresì la necessità del PSI di intervenire su un programma politico regionale, così come proposto dal PD, giudicato dai compagni ancora troppo generico e privo di significativi spunti che si rifacciano ai valori ed alle idee del Socialismo.
Al termine del Direttivo, il Segretario provinciale si è riservato di presentare le proprie dimissioni al Segretario regionale.
Luca Fantò
Segretario provinciale PSI VicenzaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.