Quotidiano | Categorie: Politica

"Il pipistrello di La Fontaine", Luigi Agostini con Bergamin sulla sinistra oggi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 16 Ottobre 2015 alle 13:20 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Nuova Sinistra 

La Cgil Vicenza e l'Associazione Nuova Sinistra invitano alla presentazione de Il pipistrello di La Fontaine (Ediesse, 2013) con l'autore Luigi Agostini, già membro della segreteria confederale Cgil e dirigente Federconsumatori. A dialogare con l'autore saranno Marina Bergamin (segretaria generale Cgil Vicenza) e Stefano Poggi (presidente Nuova Sinistra). L'incontro si terrà sabato 17 ottobre alle ore 17:00 presso il Vicenza Time Café (Contrà Mure Porta Nova, 28 - davanti all'ex Cinema Arlecchino) nell'ambito della manifestazione nazionale de La Notte Rossa.

Le riflessioni che vengono proposte nel volume di Luigi Agostini sono un contributo alla ricostruzione di una strategia e di una forza neosocialista, di un partito che, come il mitico pipistrello di La Fontaine, sappia essere, di volta in volta, roditore e uccello, capace cioè di aderire a tutte le pieghe della condizione sociale e di produrre, innervandovi presenza e azione, il massimo di socialità collettiva.

L'incontro è aperto a tutti, singoli cittadini e associazioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network