Il PdCI col Psi Vicenza, Langella: sì per la Costituzione e contro l'italicum, ma in Europa con Tsipras
Lunedi 10 Febbraio 2014 alle 08:57 | 0 commenti
Gentile direttore, ho letto il comunicato ufficiale "Celebrato il Congresso dei socialisti vicentini" che riporta brevemente la cronaca del congresso del PSI vicentino. Alla fine si può leggere che "Tutti gli interventi hanno sottolineato l'importanza di un'azione comune che partendo dalla concretezza dei problemi legati al territorio, abbia eco nazionale efficace anche nello stimolare un percorso comune verso il PSE e alle prossime elezioni europee."
Non è proprio così. A nome del PdCI, infatti ho portato il saluto ai compagni socialisti e ho ribadito il concetto che sulle questioni locali e non solo (p.e. la difesa e l'attuazione della costitituzione o l'opposizione alla legge elettorale Renzi-Berlusconi) possiamo essere alleati e operare unitariamente, Sulla questione PSE, invece, la posizione mia e dei comunisti italiani è chiara. Al congresso del PSI ho ribadito che il PdCI è parte della GUE e che è fortemente critico rispetto alla politica del PSE a livello europeo. Appunto per questo, alle prossime elezioni europee il candidato di riferimento è Alexis Tsipras (con il quale proprio nel fine settimana abbiamo avuto un incontro a livello nazionale) e non Martin Schultz.
Giorgio Langella, segretario regionale PdCI
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.