Il Pd entra nel Pse. I socialisti vicentini danno il benvenuto ai "nuovi compagni"
Giovedi 27 Febbraio 2014 alle 21:11 | 1 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza saluta con favore l’ingresso del PD nel PSE. L’accoglimento dei valori di giustizia sociale, solidarietà anche da parte dei nostri “nuovi compagni†di viaggio ci rende tutti più forti. Il PSI della provincia di Vicenza auspica quindi che anche il Governo presieduto dal Segretario del PD potrà ora finalmente ispirare la sua azione agli ideali propri del Socialismo europeo.
Ideali che si faranno programma domani e dopodomani a Roma, nel Congresso del PSE che si è aperto oggi e che dovrà approvare il programma in 10 punti per le europee e la candidatura di Martin Schulz alla Presidenza della Commissione europea.
I socialisti vicentini auspicano che anche SEL, partito con cui nel capoluogo berico esiste una significativa sintonia, nonostante la scelta di sostenere Tsipras alle prossime elezioni europee, sappiano completare il loro percorso verso la famiglia del Socialismo europeo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.