Il Partito Socialista Italiano farà il Congresso nazionale a Venezia
Domenica 13 Ottobre 2013 alle 21:00 | 0 commenti
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Si è celebrato ieri a Roma il Consiglio Nazionale del Partito Socialista Italiano. Il Consiglio Nazionale ha esaminato le due proposte di regolamento presentate per lo svolgimento del prossimo Congresso: la prima prevedeva che, contestualmente alla presentazione delle mozione congressuale, venisse indicato il candidato a Segretario nazionale del partito, la seconda non ne prevedeva l'indicazione.
Il Consiglio nazionale ha approvato a larghissima maggioranza la prima proposta. Il regolamento quindi prevede che le mozioni e le candidature alla Segreteria nazionale dovranno essere presentate entro il 23 ottobre.
In Veneto le assemblee provinciali e quella regionale si svolgeranno tra il 30 ottobre ed il 16 novembre.
Grazie all’impegno dei membri veneti ed anche al contributo del Deputato eletto nella nostra regione, Pastorelli, il 3° Congresso del partito si svolgerà nei giorni 22, 23 e 24 novembre a Venezia. Il PSI vicentino è soddisfatto di aver raggiunto insieme ai compagni delle altre province tale risultato Si tratta del riconoscimento all’impegno finora profuso dal partito veneto e della volontà di rilancio del PSI proprio dalla nostra regione.
Al termine del Consiglio Nazionale i membri del vicentino hanno raggiunto i compagni presenti alla manifestazione organizzata in difesa della Costituzione italiana.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.