Quotidiano | Categorie: Fatti

Il mezzosoprano veneto Annapaola Pinna debutta alla 71ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale "A.Belli" di Spoleto

Di Comunicati Stampa Martedi 8 Agosto 2017 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Il mezzosoprano veneto Annapaola Pinna debutta alla 71ma Stagione del Teatro Lirico Sperimentale "A.Belli" di Spoleto nell'opera "Mahagonny - Songspiel", nata dal sodalizio tra Bertolt Brecht e Kurt Weill, in scena 11 e 12 agosto 2017 alle ore 18.00 presso Spoleto. Nata nel 1987, si avvicina giovanissima al canto entrando nel coro vicentino dei "Pueri Cantores". Si laurea con lode in "Discipline Artistiche e Archeologiche" presso l'Università degli Studi di Verona e si diploma al conservatorio "E.F. Dall'Abaco". Frequenta diverse masterclass ed è finalista in più di un concorso internazionale.

Nel 2014 prende parte al concerto organizzato da Claudio Desderi, "La lirica vocale da camera tra le due Guerre", tenutosi all'Auditorium "Parco della Musica" di Roma. Nel 2015 veste i panni di Re/Fioravante e di Orca alla prima dell'opera contemporanea *La bella addormentata* al Teatro "Ristori" di Verona; nel 2016 debutta con il ruolo di Berta ne "Il barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini, con la regia di Pier Francesco Maestrini. Nel 2016 è vincitrice del Concorso "Comunità Europea" per Giovani Cantanti Lirici.

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network