Il Marghera calcio riparte con nuova dirigenza e programma agonistico
Martedi 3 Settembre 2013 alle 16:04 | 0 commenti
Comune di Venezia  - In un momento molto delicato per le società sportive, dovuto in gran parte anche al disimpegno degli sponsor, una buona notizia arriva da Marghera: il locale sodalizio calcistico riparte in questa stagione con una nuova dirigenza e con un ambizioso programma agonistico e socioeducativo.
Organigramma e obiettivi della società sono stati presentati questa mattina, al Municipio di Marghera, con una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore comunale allo Sport, Robierto Panciera, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Turetta, il presidente della Municipalità , Flavio Dal Corso, il presidente del Marghera calcio, Enrico Ardolino, ed il vicepresidente, Francesco Piccinini.
"Dopo che nella scorsa stagione avevamo preso in mano il settore giovanile - ha spiegato Ardolino - da luglio abbiamo la responsabilità anche della prima squadra, che milita in Prima categoria. Ci siamo fatti carico così dell'intera società , con l'obiettivo di non deludere le attese dei nostri tifosi. Da un lato cercheremo quindi di fare bene con i grandi, dall'altro porteremo avanti, con i ragazzi, il progetto avviato nel 2012, che mira a farli crescere sia da un punto di vista sportivo che educativo. Quest'anno siamo al via dei campionati con 13 diverse squadre e circa 200 tesserati, oltre ad una quarantina di dirigenti, che svolgeranno la loro attività nei campi sportivi di via della Fonte e di Ca' Emiliani."
"E' un progetto educativo e sportivo forte - ha sottolineato l'assessore Panciera - che ha il pieno sostegno dell'Amministrazione comunale. Un lavoro ancora più importante perché attuato in un territorio tradizionalmente non facile, con tante problematiche: ieri le fabbriche ed il degrado della periferia, oggi la presenza di tanti extracomunitari, che proprio dallo sport possono però trovare un'ulteriore occasione di integrazione. Un plauso va ai dirigenti del Marghera per il loro coraggio, in un momento in cui manca spesso alle società il sostegno finanziario degli sponsor."
"E' significativo - ha aggiunto Turetta - che molti dei nuovi dirigenti siano anche genitori degli atleti: da un lato c'è l'entusiasmo per questa nuova avventura, dall'altro un'attenzione maggiore alle reali esigenze dei ragazzi."
"E' sempre bello - ha osservato Dal Corso - che le persone offrano il loro impegno e la loro passione per la collettività : la Municipalità farà il possibile per favorire il loro lavoro. Le prime buone notizie, in questo senso, riguardano le strutture. A breve cominceranno i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi nell'impianto di via della Fonte, mentre tra pochi mesi, in concomitanza con l'avvio del tram, sarà effettuata anche la risistemazione del piazzale del campo di Ca' Emiliani."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.