Il Mago Forest con "Motel Forest" in scena al Teatro Mattarello di Arzignano
Martedi 8 Marzo 2016 alle 17:02 | 0 commenti
Theama Teatro
La stagione 2015-2016 del Teatro Mattarello, promossa dal Comune di Arzignano, curata per la parte organizzativa da Theama Teatro e realizzata in collaborazione con Arteven, si prepara a calare il sipario con uno spettacolo che è una miscela esplosiva di umorismo e magia. “Motel Forestâ€, la nuova produzione di Michele Foresta, in arte il Mago Forest, in scena mercoledì 9 marzo alle ore 21. Un appuntamento che sarà un viaggio all’insegna della leggerezza tra le follie e le riflessioni inaspettate di un mancato portiere di notte.
“Motel Forest†è un porto franco dei sentimenti e delle emozioni in cui le illusioni si trasformano in realtà e in cui tutto è concesso, tranne dormire. Un mago surreale è il padrone di casa e illustra alla sua pregiatissima clientela le stanze a tema della struttura. Ad ogni stanza è abbinato un sentimento o un’emozione. Il motel, infatti, è una perfetta metafora della vita, in cui si arriva, si sosta, si possono incontrare pittoreschi e stralunati personaggi prima di ripartire per il proprio cammino. Ma in un motel non c’è solo il proprietario, e il mago sarà quindi “aiutato†dal un qualificatissimo personale di servizio. Il ragazzo dell’ascensore è una rockstar mancata per incomprensioni con il codice penale nonché rumorista vecchio stampo, ormai superato dalle nuove tecnologie. L’altro è il responsabile della security con un curriculum imbarazzante come guardia del corpo. L’ingresso al Motel Forest sarà come una visita in un museo nel quale le opere sono appese alle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell’insegna al neon, sempre tremolante. Ma il buio non deve essere temuto: in questo motel quando si spengono le luci si accendono i sogni.
Famoso soprattutto per la sua carriera televisiva, l’ex-mattatore di Zelig si cimenta in uno spettacolo teatrale che raccoglie il meglio della sua produzione, il suo naturale senso dell’umorismo mescolato all’arte della magia. Scritto dallo stesso Michele Foresta con Claudio Fois, Walter Fontana e Giovanni Tamborrino, “Motel Forest†rappresenta una nota di buonumore e spensieratezza. Le musiche suonate dal vivo sono a cura di Lele Micò con Hermy Barbieri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.