"Il Lido in primo piano": al via giovedì i laboratori del processo partecipativo
Martedi 2 Luglio 2013 alle 17:46 | 0 commenti
Comune di Venezia  -  È fissato per giovedì 4 luglio, nell'Ala Dreyer del Palazzo del Cinema alle ore 18.30, il primo dei tre laboratori che segnano l'avvio della fase progettuale del processo partecipativo "il Lido in primo piano". Partendo da un'analisi condivisa dei contributi emersi nella fase di ascolto e durante la “Passeggiata di quartiereâ€, verrà definita una prima selezione di funzioni da insediare nell’area. Chiunque abbia già prodotto dei materiali potrà presentarli durante l'incontro.
  Scopo dei laboratori, che proseguiranno giovedì 11 e 18 luglio, è definire le funzioni e le caratteristiche spaziali delle aree che compongono la cittadella del cinema. Gli esiti di questo processo costituiranno le basi su cui redigere il Piano di recupero.
   “I laboratori – ha dichiarato l'assessore comunale all'Urbanistica, Andrea Ferrazzi - sono un'occasione concreta di coprogettazione a disposizione di tutti i nostri cittadini. Confido in una convinta partecipazione per il recupero migliore dell'intera areaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.