Quotidiano |

Il libro "Sulle tracce di Augusto" presentato in Basilica Palladiana il 28 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Maggio 2016 alle 09:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Sabato 28 maggio alle 16 nella Domus Comestabilis della Basilica Palladiana si terrà la presentazione del volume “Sulle tracce di Augusto”. All'evento interverranno il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci e il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai. Saranno presenti anche i curatori del volume, Anna Busetto ed Edoardo Bedin, due autori dell'opera, Sara Lenzi e Alessandro Roncaglia, e Fabio Prenc di Editreg, la casa editrice scientifica responsabile della pubblicazione.

Il volume, pubblicato a coronamento dell’omonimo convegno svoltosi al teatro Astra l’11 e 12 ottobre 2014 - che nel Veneto ha costituito la più importante celebrazione del bimillenario augusteo -, raccoglie le apprezzate relazioni dei giovani studiosi allora intervenuti.
Di queste sono stati generalmente mantenuti l'impianto e il tenore in modo da garantire quel connubio fra interesse scientifico e spirito divulgativo che hanno contribuito a determinare il successo del convegno.
L'evento sarà l’occasione per ripercorrere lo sviluppo del progetto ideato due anni fa e per riflettere nuovamente sia sul sodalizio tra la “grande storia” del primo imperatore di Roma e la storia locale, spesso misconosciuta, che sulla promozione culturale del nostro territorio.
L'ingresso è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network