Il libro "Sulle tracce di Augusto" presentato in Basilica Palladiana il 28 maggio
Giovedi 26 Maggio 2016 alle 09:30 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Sabato 28 maggio alle 16 nella Domus Comestabilis della Basilica Palladiana si terrà la presentazione del volume “Sulle tracce di Augustoâ€. All'evento interverranno il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci e il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai. Saranno presenti anche i curatori del volume, Anna Busetto ed Edoardo Bedin, due autori dell'opera, Sara Lenzi e Alessandro Roncaglia, e Fabio Prenc di Editreg, la casa editrice scientifica responsabile della pubblicazione.
Il volume, pubblicato a coronamento dell’omonimo convegno svoltosi al teatro Astra l’11 e 12 ottobre 2014 - che nel Veneto ha costituito la più importante celebrazione del bimillenario augusteo -, raccoglie le apprezzate relazioni dei giovani studiosi allora intervenuti.
Di queste sono stati generalmente mantenuti l'impianto e il tenore in modo da garantire quel connubio fra interesse scientifico e spirito divulgativo che hanno contribuito a determinare il successo del convegno.
L'evento sarà l’occasione per ripercorrere lo sviluppo del progetto ideato due anni fa e per riflettere nuovamente sia sul sodalizio tra la “grande storia†del primo imperatore di Roma e la storia locale, spesso misconosciuta, che sulla promozione culturale del nostro territorio.
L'ingresso è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.