Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, il gruppo bellunese del Touring Club Italiano in visita alla città

Di Comunicati Stampa Mercoledi 24 Gennaio 2018 alle 14:26 | 0 commenti

ArticleImage

Il Club di territorio di Belluno del Touring Club Italiano sarà in visita a Schio il 28 gennaio prossimo, nella terza tappa sui luoghi dell'industrializzazione di fine '800, primi '900. Le tappe precedenti sono state Valdagno nel 2015 e Torviscosa in Friuli nel 2016. La delegazione, composta di circa 50 persone, con il proprio console Eldo Candeago, si ritroverà al mattino in Piazza Rossi per la presentazione generale della Città e del monumento al Tessitore. Proseguirà con la visita guidata al patrimonio di archeologia industriale presente nel centro storico della Città e alla mostra "Schio 1817: nasce un mito, la Lanerossi" allestita all'ex Lanificio Conte.

Dopo la sosta per il pranzo visiterà il Museo dei ferromodellisti con il plastico dei trenini che riproduce le antiche linee ferroviarie del nostro territorio e alle 16 la visita guidata al Duomo.

Comune di Schio 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Schio, Touring Club Italiano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network