Quotidiano |

Il Generale Battisti della Nato porta al Cuoa la sua testimonianza sull'Afghanistan

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Marzo 2014 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione CUOA - Oggi presso la sede settecentesca della Business School veneta, Matteo Marzotto, Presidente di Fondazione CUOA, ha dato il benvenuto al Generale Giorgio Battisti, Comandante del  Corpo di spiegamento rapido Nato NRDC-Italy, che ha portato la testimonianza della sua esperienza in Afghanistan a capo della missione International Security Assistance Force (ISAF).

“Sono particolarmente onorato come Presidente del CUOA di dare il benvenuto al Generale Giorgio Battisti che ci onora con la sua presenza e la sua testimonianza” esordisce il Presidente Matteo Marzotto. “Noi contribuiamo a formare da oltre cinquant’anni i manager del futuro, trasmettendo loro l’importanza della leadership e della determinazione come elementi fondamentali per riuscire ad affermarsi con successo nel proprio settore e, più in generale, nel mondo del lavoro. Il Generale Battisti, grazie alla sua brillante personalità e alla sua encomiabile carriera militare, rappresenta appieno questi valori”, conclude il Presidente Marzotto.

Dopo un breve excursus sulla sua carriera militare, che lo ha visto di stanza anche a Verona, il Generale Battisti ha sviluppato i temi sulla missione appena compiuta in Afghanistan, un Paese in cui è in atto un cambiamento radicale sia a livello sociale che politico, e ha condiviso gli insegnamenti e i messaggi acquisiti durante le sue missioni e il suo lavoro di comando nell’esercito:

“Si potrebbe erroneamente pensare che il mondo militare si discosti totalmente da quello che rappresenta il mondo accademico”, spiega il Generale Giorgio Battisti. “Tuttavia, anche per arruolarsi nell’esercito e iniziare la carriera militare è necessario affrontare un percorso formativo accademico che, proprio come da oltre cinquant’anni sta facendo il CUOA, fornisce formazione di alta qualità, diffonde gli stessi valori e affronta gli stessi temi di leadership e di gestione delle situazioni di crisi che sono applicabili anche, e soprattutto, sul campo di guerra”.

Con questa testimonianza Fondazione CUOA ha voluto aprire le sue porte a un’alta realtà istituzionale quale l’esercito, offrendo la possibilità a tutti i presenti di assistere a una vera e propria lezione accademica e di vita. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network