Il discusso convegno "Oltre il '900 verso Verità e Giustizia" si fa lo stesso: oggi a Torri
Sabato 7 Settembre 2013 alle 15:02 | 0 commenti
“Poveri sciocchi antifascisti, il convegno Oltre il '900 verso Verità e Giustizia si farà ! Contattate le infoline per ricevere maggiori informazioni!†Con queste parole Giordano Caracino dell’Associazione Culturale Veneto Fronte Skinheads, che ha sede a Lonigo, chiama a raccolta le persone interessate per il convegno che si terrà oggi alle ore 16 all’Hotel Piramidi a Torri di Quartesolo.
Quel convegno tanto discusso nei giorni scorsi e cancellato dopo la revoca della sala dei Chiostri di Santa Corona dall’assessore del Comune di Vicenza Jacopo Bulgarini dopo un consulto con le forze dell’ordine in seguito all'intenzione paventata dagli organizzatori della manifestazione No Dal Molin, in programma in concomitanza proprio oggi, di andare a protestare davanti ai Chiostri insieme ad altre associazioni se si fosse svolto il convegno al quale erano stati invitati due esponenti del partito NPD tedesco.
E l'Associazione per la Giustizia e il Diritto "Enzo Tortora" ONLUS, organizzatrice del convegno, paventa anche la possibilità di agire per le vie legali contro il Comune di Vicenza, come si può leggere nel comunicato che ha diffuso in seguito alla vicenda e che pubblichiamo di seguito:
"In data 3 settembre ci è stata comunicata, da parte del Comune di Vicenza, la revoca della sala conferenze dei chiostri di Santa Corona per la manifestazione in oggetto.
Sottolineiamo che tale revoca ci giunge senza una motivazione precisa e a pochissimi giorni dalla data dell’evento. Il nostro ufficio legale provvederà a controllare gli eventuali estremi per una richiesta di danni.
Ribadiamo, come fatto più volte, che le motivazioni additate dal Comune e dalla Prefettura non ci convincono affatto anche perché è diventato gravoso l’atteggiamento delle istituzioni che rimangono ostaggio delle intenzioni di piccole fazioni politiche, non di certo rappresentanti della volontà popolare, che arbitrariamente decidono gli argomenti da trattare e chi ne possa o non possa trattare, sempre più spesso adducendo argomentazioni distanti quando non in contrasto con le tematiche apertamente dichiarate negli incontri pubblici.
Ribadiamo, nella convinzione che la nostra Associazione stia esercitando un diritto sancito dalla Costituzione, che la manifestazione verrà effettuata comunque nei modi e nei tempi che comunicheremo in seguito."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.