Il Design esce dagli schemi a Vicenza
Mercoledi 4 Dicembre 2013 alle 12:08 | 0 commenti
CPV - Un confronto a più voci e aperto a spunti di riflessione inediti per gettare nuova luce sul design, vedendolo non solo come disciplina legata alle forme fisiche ma come sorgente di nuove idee imprenditoriali e autentica base concettuale di un progetto. Con questo obiettivo la Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) organizza il prossimo venerdì 6 dicembre l’incontro “Il Design esce dagli schemi: una nuova cultura tra tradizione e innovazioneâ€.
La tavola rotonda, ospitata a partire dalle 9.30 presso il dipartimento Scuola Arti e Mestieri, sarà aperta dai saluti del Vice Sindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d’Elci e di Antonio Girardi, direttore Centro Produttività Veneto e vedrà il coinvolgimento di un qualificato panel di professionisti ed esperti sul tema.
Sull’evoluzione del concetto di design, nell’accezione di uno schema di pensiero chiamato a tracciare percorsi di connessione tra il presente e il futuro di un territorio e tra differenti linguaggi, si confronteranno: Mario Lupano, Direttore corso di Laurea in Design della Moda IUAV Treviso; Marcella Logli, Segretario Generale Fondazione TelecomItalia Venezia; Neva Capra, Curatore delle collezioni Museo dell’Aeronautica G. Caproni di Trento; Enrico Bressan, Presidente Fondaco, Venezia; Filiberto Zovico, Amministratore Unico di NordestEuropa Editore  ed Editor del Salone Europeo della Cultura – Cult Venezie, andato in scena con successo nei giorni scorsi.
Il convegno è rivolto a tutti coloro che amano la creatività e che vogliono sperimentare una nuova visione del design che affonda le radici nella tradizione e le sviluppa e proietta nel futuro. E' aperto alle aziende e ai professionisti del design che ogni giorno si confrontano con nuove realtà , alla ricerca di stimoli continui per poter produrre e competere.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al CPV: 0444 960500; [email protected]Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.