Quotidiano | Categorie: Fatti

Il credito nell'evoluzione digitale: le donne di Apindustria lanciano la sfida

Di Comunicati Stampa Venerdi 17 Marzo 2017 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Viaggiano attraverso la rete molte delle nuove opportunità a favore delle imprese per ottenere il credito necessario a realizzare investimenti e a costruire il proprio futuro. A far conoscere queste frontiere dell'era digitale è il Gruppo Donne di Apindustria Confimi Vicenza attraverso l'incontro "Le Pmi e la sfida del credito", in programma lunedì 20 marzo alle 18.00 presso la sala convegni di Galleria Crispi, dove ha sede l'associazione di categoria. Le donne imprenditrici confermano così la loro capacità di stare al passo con i cambiamenti affrontando una tematica di strettissima attualità, dato che l'evoluzione del digitale interessa sempre più da vicino anche il mondo del credito e della finanza.

Con l'arrivo in Italia delle principali piattaforme europee di crowdfunding, infatti, recita il comunicato, reperire capitali e finanziamenti tramite il web sta diventando sempre più una realtà a portata di impresa per sviluppare il proprio business in maniera efficace attraverso il ricorso a canali finanziari alternativi rispetto al credito tradizionale. Durante l'incontro interverranno Sergio Zocchi, amministratore delegato di Lendix Italia, e Alessandro Imbimbo, membro del cda della società Fundera appartenente al gruppo Frigiolini & Partners Merchant. Artefice della serata è la Presidente del Gruppo Donne di Apindustria Vicenza, Alice Borsetto. A moderare l'incontro sarà invece Vittorio Rigotti, Vice Direttore di Fidi Nordest.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network