Quotidiano |

Il coro multietnico Voci dal Mondo, lunedì a Mestre per il "Progetto Interferenze"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Aprile 2013 alle 20:59 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Venezia - L'interferenza ha la forza di cambiare i luoghi, le persone, le consuetudini, di mutare ciò che incrocia contaminandolo di significati che prima non aveva. In virtù di ciò, il coro multietnico Voci dal Mondo, tra aprile e maggio, realizzerà, nei luoghi della socialità, anche in quelli difficili e controversi, varie performance, nell'ambito del "Progetto Interferenze". 

L'iniziativa è promossa dal Servizio Etam animazione di comunità e territorio del Comune di Venezia, su idea di Giuseppina Casarin e Silvia Gribaudi. La prima "interferenza" si svolgerà lunedì 22 aprile, alle ore 18, alla Stazione di Mestre, mentre gli appuntamenti successivi si terranno venerdì 3 maggio, alle 19.30, alla chiesa Cristo Lavoratore a Marghera, nell'ambito della "Festa primo maggio"; proseguiranno sabato 11 maggio, alle ore 17.30 in piazzetta San Francesco, via Felisati e in piazzale Olivotti, per concludersi lunedì 13 maggio, alle ore 18.30, in via Cappuccina, via Gozzi e in corso del Popolo. Inoltre sabato 25 maggio, alle ore 20.45, in piazzale Bainsizza, il coro Voci dal Mondo terminerà la kermesse con un concerto a cui parteciperanno i 50 elementi del coro provenienti da varie nazionalità: kirghisa, rumena, moldava, bengalese, ucraina, somala, nigeriana, pakistana, cingalese, spagnola, turca, bosniaca e italiana. "Interferire è necessario e doveroso - rileva in una nota il vicesindaco del Comune di Venezia, Sandro Simionato. Si interferisce quando si hanno a cuore i problemi dei cittadini e quando, dentro al marasma degli eventi che rischiano di travolgerci, cerchiamo di opporre la forza della ragione e dell'impegno contro il disfattismo e la rabbia di chi fatica a vedere le soluzioni. In particolare sull'area della stazione di Mestre stiamo intervenendo su molti livelli e tra questi anche quello che pone la cultura come ponte tra cittadini che appartengono a mondi diversi. Il Coro Voci dal Mondo è la punta di diamante di questa visione costruttiva."


Commenti

Marco
Inviato Martedi 23 Aprile 2013 alle 09:18

Gentile Redazione, mi permetto di segnalare che la foto in testa all'articolo ritrae un coro diverso; probabilmente si tratta di foto ricuperata da internet, se interessa sono disponibili svariate foto al seguente link https://www.facebook.com/vocidalmondo?ref=tn_tnmn
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network