Il Comandante perde il pelo ma non il vizio... e nemmeno la divisa
Domenica 2 Agosto 2015 alle 17:20 | 0 commenti
di Pietro Rossi e Giovanni Coviello dal n. 278 di VicenzaPiù di Luglio (leggi tutto l'articolo nella versione digitale per gli abbonati online oppure chiedilo nelle edicole Fenagi)
Il “caso Rosini†e quelle “marachelle†perdonate a chi non le perdona
Si chiamava “Educazione Civicaâ€. Un tempo la insegnavano a scuola, ma oggi molti italiani sembrano averla dimenticata. Li vediamo guidare con i telefonini in mano, parcheggiare un po' dove capita e magari buttare la spazzatura per terra perché è troppa fatica aprire un cassonetto.
Piccole o grandi infrazioni che siano, quando la Polizia Urbana le notifica la loro posizione è inflessibile. Una regola che, naturalmente, dovrebbe valere anche all'inverso. Eppure nessuno è stato inflessibile col capo della Polizia Municipale, Cristiano Rosini, dopo che – a seguito di una segnalazione dell'investigatore privato Andrea Chilese – è stato intercettato dalla troupe del famoso programma satirico “Striscia la Notizia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.