Lettori in diretta | Quotidiano |

Il Bassano con la Pergolettese per metterli alla prova

Di Marco Polo Sabato 16 Novembre 2013 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

Bassano-Pergolettese è un match da vivere trattenendo il fiato. La sfida del Mercante è una delle partite di cartello della 12° giornata del campionato di Seconda Divisione girone A. I giallorossi arrivano a quest’appuntamento praticamente al completo e forti di due strisce che intendono far continuare: quella delle vittorie consecutive in casa (ben 5), dove hanno sempre  ottenuto i tre punti, e quella delle vittorie consecutive in assoluto, due. L’impegno è particolarmente ostico. La Pergolettese reduce dal successo sull’ambiziosi Monza, infatti, è la miglior espressione del torneo, assieme al Santarcangelo, nel concedere poco o nulla all’avversario di turno. Sono solo 7 le reti subite in 11 partite dai gialloblù di mister Giunta.

 

Le scelte. Per provare a scardinare l’arcigna retroguardia cremasca Mario Petrone ha analizzato fin nei minimi particolare le caratteristiche di ogni elemento avversario. E sella base di tali informazioni ha compiuto le seguenti scelte per completare il suo canonico 4-4-2 che vede il ritorno dal primo minuto di Simone Iocolano e Stefano Pietribiasi. Per il resto nessuna novità con la difesa guidata dai due centrali Bizzotto e Pelagatti, con Toninelli e Semenzato sulle fasce. A centrocampo Furlan, Cenetti e Proietti completano il reparto. Rossi è il portiere, Berrettoni il leader offensivo. 

 

Riscaldamento prima del fischio di inizio

La Pergolettese è disposta con un 3-5-2 molto difensivo e non compaiono tra gli undici titolari lo squalificato capitan Scietti, il centrocampista Sambugaro e  l’ex Novara, Lecce e Cagliari, tutte in serie A, Jeda. I gialloblù schierano Matteo Grandi in porta, imbattuto da ben 271 minuti di gara,una difesa a tre formata da Davini, Sembroni e Ferri; esterni Marinoni e Iovine. A centrocampo mister Giunta  ha scelto Tacchinardi  come vertice basso tra Zanola ed Esposito.  In attacco  confermatissimi Bardelloni e Bertazzoli. 

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Pergolettese Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network