Quotidiano | Categorie: Teatro

Il 27 e il 28 nel Giardino del Teatro Astra, La Piccionaia presenta sua fiaba radioguidata, progetto di Carlo Presotto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 23:01 | 0 commenti

ArticleImage

Teatro Astra - La fiaba di magia diventa un gioco teatrale per grandi e piccoli
Ultimo appuntamento de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione nell'ambito della programmazione estiva del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee". A chiudere la stagione un appuntamento dedicato alle famiglie. Sabato 27 e domenica 28 settembre (ore 16 e 17) il giardino del Teatro Astra ospiterà il gioco teatrale "La fiaba: istruzioni per l'uso".

Un viaggio in un mondo fatto di suoni e di fantasia, con la guida di una misteriosa voce che accompagnerà i partecipanti lungo l'antico cammino della fiaba di magia. Incontri inaspettati, ostacoli da evitare, prove da superare e molto altro ancora, fino all'immancabile lieto fine festeggiando tutti insieme il ritorno a casa. Il pomeriggio di sabato vedrà la conduzione di Carlo Presotto, quello di domenica di Matteo Balbo.

"La fiaba: istruzioni per l'uso" è un progetto dell'attore e regista Carlo Presotto, che ha messo a frutto la sua decennale esperienza nel Teatro Ragazzi per sviluppare in un'esperienza a misura di bambino la sua fortunata ricerca sulle nuove modalità di fruizione teatrale: una ricerca confluita nel progetto Silent Play, che negli ultimi anni ha visto nascere, tra gli altri, gli itinerari di San Lazzaro, di Vicenza Unesco, della Basilica Palladiana e più recentemente della città sociale di Valdagno e del centro storico di Marostica. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista.

E questa volta il viaggio sarà tutto all'insegna della fantasia, e i protagonisti saranno i bambini a partire dai 5 anni, che parteciperanno insieme con i propri genitori, nonni o qualsiasi altro accompagnatore di ogni età. L'organizzazione fornirà a tutti un paio di cuffie, per vivere tutti insieme un'esperienza di gioco, divertimento e condivisione.

Biglietto unico (per bambini e adulti) € 4. La partecipazione è a numero limitato, è necessaria la prenotazione. La durata del gioco è di circa 20 minuti.

Per il pubblico è disponibile gratuitamente il parcheggio presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha una capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo. In caso di pioggia "La Fiaba: istruzioni per l'uso" si terrà al Polo Giovani B55 (di fronte al Teatro Astra).

L'appuntamento fa parte del programma "Salva estate 2014" ricompreso nel cartellone "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, Aim Energy.
Tutti i dettagli sono disponibili nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it
http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/109482).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network