Il 27 e il 28 nel Giardino del Teatro Astra, La Piccionaia presenta sua fiaba radioguidata, progetto di Carlo Presotto
Mercoledi 24 Settembre 2014 alle 23:01 | 0 commenti
Teatro Astra - La fiaba di magia diventa un gioco teatrale per grandi e piccoli
Ultimo appuntamento de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione nell'ambito della programmazione estiva del Comune di Vicenza "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee". A chiudere la stagione un appuntamento dedicato alle famiglie. Sabato 27 e domenica 28 settembre (ore 16 e 17) il giardino del Teatro Astra ospiterà il gioco teatrale "La fiaba: istruzioni per l'uso".
Un viaggio in un mondo fatto di suoni e di fantasia, con la guida di una misteriosa voce che accompagnerà i partecipanti lungo l'antico cammino della fiaba di magia. Incontri inaspettati, ostacoli da evitare, prove da superare e molto altro ancora, fino all'immancabile lieto fine festeggiando tutti insieme il ritorno a casa. Il pomeriggio di sabato vedrà la conduzione di Carlo Presotto, quello di domenica di Matteo Balbo.
"La fiaba: istruzioni per l'uso" è un progetto dell'attore e regista Carlo Presotto, che ha messo a frutto la sua decennale esperienza nel Teatro Ragazzi per sviluppare in un'esperienza a misura di bambino la sua fortunata ricerca sulle nuove modalità di fruizione teatrale: una ricerca confluita nel progetto Silent Play, che negli ultimi anni ha visto nascere, tra gli altri, gli itinerari di San Lazzaro, di Vicenza Unesco, della Basilica Palladiana e più recentemente della città sociale di Valdagno e del centro storico di Marostica. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista.
E questa volta il viaggio sarà tutto all'insegna della fantasia, e i protagonisti saranno i bambini a partire dai 5 anni, che parteciperanno insieme con i propri genitori, nonni o qualsiasi altro accompagnatore di ogni età . L'organizzazione fornirà a tutti un paio di cuffie, per vivere tutti insieme un'esperienza di gioco, divertimento e condivisione.
Biglietto unico (per bambini e adulti) € 4. La partecipazione è a numero limitato, è necessaria la prenotazione. La durata del gioco è di circa 20 minuti.
Per il pubblico è disponibile gratuitamente il parcheggio presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha una capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo. In caso di pioggia "La Fiaba: istruzioni per l'uso" si terrà al Polo Giovani B55 (di fronte al Teatro Astra).
L'appuntamento fa parte del programma "Salva estate 2014" ricompreso nel cartellone "L'estate a Vicenza. Nei giardini delle idee", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, Aim Energy.
Tutti i dettagli sono disponibili nel calendario eventi del sito www.comune.vicenza.it
http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/109482).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.