Il 15 aprile attivisti vicentini tornati da Idomeni racconteranno ai cittadini la loro esperienza
Giovedi 14 Aprile 2016 alle 15:43 | 0 commenti
Cs Bocciodromo Vicenza
Dal 25 al 29 marzo centinaia di attivisti della carovana #overthefortress hanno raggiunto il campo di Idomeni, sul confine greco-macedone, per documentare la drammatica situazione delle migliaia di persone, tra cui moltissimi bambini, bloccate su quel confine e per consegnare i materiali e i beni di prima necessità raccolti in Italia. Un'esperienza molto forte che ha permesso di toccare con mano le gravi conseguenze delle politiche europee sul diritto d'asilo e le violazioni dei diritti umani che subiscono coloro che scappano da guerra e miseria, cercando salvezza in Europa.
Alcuni attivisti vicentini di ritorno dalla carovana condivideranno immagini, racconti e riflessioni sul loro viaggio nella sala parrocchiale dei Ferrovieri, Via Prandina 8, Vicenza, venerdì 15 aprile, ore 21.00.
Ingresso gratuito.
Eventuali fondi raccolti verranno destinati al progetto #overthefortress per il sostegno ai rifugiati del campo di Idomeni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.