Quotidiano | Categorie: Enogastronomia

I tesori enogastronomici di Gambellara sul piccolo schermo a Vie Verdi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Febbraio 2016 alle 17:25 | 0 commenti

ArticleImage

Consorzio Tutela Vini Gambellara
I vini vulcanici di Gambellara e i prodotti tipici della Strada del Recioto sono i protagonisti della nuova puntata del programma televisivo “Vie Verdi” in programma su Tele Arena venerdì 19 febbraio alle 21.10 e domenica 21 febbraio alle 12.30 e alle 20.10 e su TVA Vicenza domenica 28 febbraio alle 13.05. Le telecamere di “Vie Verdi”, programma condotto da Stefano Cantiero che racconta i territori più caratteristici del nord Italia presentandone i tesori culturali ed enogastronomici.

 

Mostreranno le colline e il vulcano di Gambellara, la tradizione dei Picai, la preparazione del dolce tipico Brasadelo, il progetto di sperimentazione portato avanti dal Consorzio Tutela Vini Gambellara sul Vin Santo locale e gli abbinamenti cibo-vini più suggestivi di questa zona, spaziando tra alcune perle della gastronomia locale come il broccolo di Selva e Zermeghedo e il capretto.
La puntata sarà disponibile sul sito www.vieverdi.tv a partire da sabato 20 febbraio.
Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Veneto 2014-2020, Misura 3.2, progetto di valorizzazione dei vini DOC Gambellara.




Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network