Quotidiano | Categorie: Musica

I successi di Battisti eseguiti dall'Orchestra Filarmonia Veneta, lunedì a Treviso

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Giugno 2013 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Art Voice Academy  - Gli indimenticabili e sempre attuali successi nati dalla magica alchimia tra musica e parole di Battisti-Mogol come Emozioni, Il mio canto libero, E penso a te, Mi ritorni in mente, I giardini di marzo, Nessun dolore, Eppur mi son scordato di te… saranno al centro dello spettacolo di lunedì 1 luglio alle ore 21.00 nel suggestivo Chiostro Romanico dell’Abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier di Treviso.

Una serata densa di emozioni ma anche di divertimento, per cantare e perché no anche ballare quelle canzoni che, a chi gli anni ’70 li ha vissuti, ricordano i primi amori, le avventure estive, le uscite in compagnia degli amici. Un repertorio conosciuto e apprezzato anche dalle nuove generazioni, con dei brani che intrecciano i sentimenti quotidiani in modo così penetrante da far cantare anche i più giovani, sempre con la stessa passione: ieri con la chitarra in spiaggia e oggi con le cuffie e l’I-pod.

 

I capolavori della musica leggera firmati da Battisti saranno interpretati dagli originali arrangiamenti del maestro Diego Basso che dirigerà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, affiancata dal coro dell’Art Voice Academy, con le voci soliste di: Giulia Ethel Tomasi, Barbara Lorenzato, Manolo Soldera, Sonia Fontana e Nicoletta Mondin.  Da segnalare anche la straordinaria partecipazione di Enrica Bacchia, rinomata cantante conosciuta in Italia e all’estero per essere considerata una delle più interessanti voci nel panorama musicale contemporaneo.

Il concerto è a scopo benefico, con la raccolta fondi a favore di “Around us Onlus”, per progetti di solidarietà in ambito sanitario-scolastico in Sierra Leone.

Il prezzo del biglietto unico è di 10 euro e sarà possibile acquistarlo il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 19.30.

 

In programma: OVERTURE, EMOZIONI, FIORI ROSA FIORI DI PESCO, UN’AVVENTURA, I GIARDINI DI MARZO, E PENSO A TE, MI RITORNI IN MENTE, DIECI RAGAZZE, NESSUN DOLORE, UNO IN PIU’, IL MIO CANTO LIBERO, UNA GIORNATA UGGIOSA, AMARSI UN PO’, CON IL NASTRO ROSA, ACQUA AZZURRA, PENSIERI E PAROLE

Medley finale: Eppur mi son scordato di te, 7e40, Io vorrei non vorrei ma se vuoi, Io vivrò, Insieme, La canzone del sole 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network