I musicanti di vicolo Zanella a Castello
Mercoledi 10 Settembre 2014 alle 11:10 | 0 commenti
Pro Loco di Arzignano - (A causa del previsto maltempo la serata organizzata dalla Pro Loco di Arzignano "I musicanti di vicolo Zanella" prevista per il 12 settembre, si terrà presso l’antica chiesa di San Bortolo, sempre alle ore 21). Racconti di storie, tradizioni, luoghi e leggende della Valchiampo con tematiche tutte inerenti il territorio. Il nodo centrale è la memoria, il ricordo che si snoda in uno spettacolo costituito da 12 storie musicali spiegate con interventi, letture e immagini a corollario delle musiche tutte originali dei componenti del gruppo musicale composto da voce, contrabbasso, violino, chitarra e batteria.
“Potrò dimenticare gli uomini, le cose, i suoni, i colori. Mai potrò dimenticare il profumo del sesembroâ€
Fernando Zampiva
La frase di Zampiva con cui si identificano questi 5 musicisti di Chiampo racchiude in sé già tutto il loro pensare. Un elegante percorso nella memoria e nei ricordi della nostra valle con musiche originali e testi in dialetto. La vaca mora, l’antico trenino che attraversava la valle del Chiampo, rivivrà nel loro canto così come ritorneranno i volti di aviatori, partigiani, erboristi e personaggi tipici del territorio che il tempo aveva sbiadito o cancellato.
La serata si terrà in caso di bel tempo nel parco della Rocca di Castello di Arzignano venerdì 12 settembre alle ore 21 con ingresso libero.
In caso di cattivo tempo la serata sarà spostata all’interno dell’antica chiesa di San Bortolo recentemente restaurata sempre alle ore 21 e sempre con ingresso libero.
Al termine un brindisi con la Pizzeria Due Mori di Arzignano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.