I Mr. Kaplan suoneranno al The Untouchables Dinner Club
Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 10:19 | 0 commenti
The Untouchables
Sabato 2 aprile, a partire dalle ore 21.00, The Untouchables Show Dinner Club di Bassano del Grappa ospiterà Mr. Kaplan; band composta da Alice Testa alla voce, Matteo Alfonso al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria. Mr. Kaplan è un quartetto che ama esplorare territori musicali distanti fra loro. In questo progetto le esperienze e le visioni musicali dei musicisti si fondono creando una miscela dove il jazz più tradizionale incontra sonorità pop, rock e folk. Infatti i Mr. Kaplan si fanno guidare nelle loro scelte dall’appeal e dalla bellezza melodica dei brani e il loro repertorio spazia da Joni Mitchell ai Soundgarden, da Neil Young a Bob Marley e Stevie Wonder.
Il quartetto propone anche brani originali e la loro personalissima interpretazione segue lo sviluppo del jazz contemporaneo newyorchese che sempre più vede una commistione di generi, ritmi e colori. The Untouchables Show Dinner Club martedì 5 aprile, sempre alle 21.00, ospiterà inoltre Dario Carnovale Feat Fabrizio Bosso con Dario Carnovale al piano, Simone Serafini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria. Dario Carnovale, pianista di origine siciliana, è considerato dalla critica uno dei migliori pianisti del jazz italiano; virtuoso e vulcanico, dotato di uno straordinario senso della liricità è capace di incantare o di travolgere con un’energia musicale assolutamente fuori dal comune. Il trio vanta prestigiose collaborazioni con talentuosi artisti italiani come in questo caso con il trombettista italiano più apprezzato della scena jazz nel panorama nazionale ed internazionale, Fabrizio Bosso. Dotato di grandissima sensibilità e di una tecnica ineccepibile, Bosso si avvale di un linguaggio unico e personale che è il frutto di una inesauribile ricerca stilistica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.