"I martedì del Conservatorio" ospitano la musica e la danza indiana
Lunedi 23 Maggio 2016 alle 13:19 | 0 commenti
Conservatorio di musica di Vicenza "Arrigo Pedrollo"
Una serata composita che propone oltre al concerto dei migliori Studenti del Conservatorio, uno spettacolo di musica classica indiana e danza Kathak a cura del Dipartimento di Tradizioni Musicali Extraeuropee dello stesso Conservatorio. La Sala Concerti “Marcella Pobbe†martedì 24 maggio p.v. vedrà in scena: Giacomo Copiello, chitarra, con i “4 Lieder per chitarra (arr.G. Copiello) Ständchen-Das Wirtshaus-Der Wanderer-Der Leiermann†di Franz Schubert.Â
Fabio Forgiarini, corno naturale, Isobel Howard Cordone, violino, Emanuele Marcante, viola, Cristina Vidoni, violoncello con il “ Quartetto n. 2 in re min. per corno e archi†di Frederic Duvernoy, il “ Quartetto op. 2 in fa magg. per corno e archi†di Johann Wenzel Stich, il “ Quartetto op. 30 per corno e archi†di Wilhelm A. Lütgen; Isobel Howard Cardone, violino, e Jeanne Chicaud, clavicembalo, con la “ Sonata n. 4 in do min. BWV 1017 per violino e clavicembalo “ di Johann Sebastian Bach; Lothar Banse, clavicembalo, con “ dalla Suite inglese – n. 4 in fa maggiore BWV 809†di J. S. Bach; Jose David Fuenmayor, violino, e Fabio Sormani, pianoforte, con “ Zigeunerweisen op. 20 per violino e pianoforte†di Pablo De Sarasate. Nella seconda parte della serata ascolteremo e vedremo “Raga Madhuvani†musica indiana che costituisce la più antica tradizione vocale del mondo, giunta sino ai tempi moderni senza interruzioni e “Vandanam: Danza Kathak†danza e genere musicale indiano dello stato del’ Uttar Pradesh, con la coreografia di Rosella Fanelli. L’esecuzione è affidata a: Angelo Sorato, al bansuri (flauto indiano), Riccardo Meneghini, tabla (coppia di tamburi), Barbara Zoletto, canto, e Thushranee per la Danza Kathak.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.