Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, VicenzaPiùTV

I luoghi dell'abbandono prendono “vita”

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Agosto 2015 alle 22:42 | 0 commenti

ArticleImage

di Edoardo Andrein dal n. 278 di VicenzaPiù di Luglio (leggi tutto l'articolo e guarda tutte le foto nella versione digitale per gli abbonati online oppure chiedilo nelle edicole Fenagi)

"I luoghi dell'abbandono" sono quelli immortalati da un fotografo vicentino di 39 anni, Devis Manuel Vezzaro, originario di Montecchio, sposato e residente a Dueville, che per passione ha intrapreso nel suo tempo libero un viaggio in 116 luoghi abbandonati, in Veneto e nel nord Italia, tra discoteche, ex basi militari, ospedali, case, uffici, fabbriche.

"I luoghi dell'abbandono" è anche il titolo dato a una pagina Facebook che in nove mesi conta già più di 15.000 mi piace ed è seguita settimanalmente da 10.000 persone (dati insight), incuriosite dalle escursioni in luoghi particolari in stato di degrado, cogliendone non solo l'aspetto visivo attraverso l'obbiettivo fotografico, ma anche odori, suoni e sensazioni che Vezzaro ha cercato di trasmettere nella mostra allestita, non senza qualche difficoltà visti i quattro mesi che sono serviti per ottenere l'agibilità, nella ex fabbrica della Lanerossi a Dueville, chiusa da vent'anni e location ideale dato che “la parte vecchia dell'immenso stabile sta crollando..." racconta Vezzaro mostrandoci la sua foto.

Leggi tutti gli articoli su: Devis Vezzaro, I luoghi dell'abbandono

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network