I cronici problemi di incertezza della finanza locale
Giovedi 6 Giugno 2013 alle 16:51 | 0 commenti
Anciveneto - La finanza locale versa nei cronici problemi di incertezza, soprattutto per quel che riguarda la tassazione e le conseguenti entrate per le municipalità . Venerdì prossimo 14 giugno i Comuni hanno però l’occasione per parlarne direttamente con chi segue le politiche economiche e fiscali a livello nazionale. Per quel giorno Anciveneto ha invitato a Rubano (Pd) Alberto Giorgetti e Pier Paolo Baretta, sottosegretari al Ministero dell’economia e delle finanze. Â
Gli amministratori e i dirigenti comunali potranno porre tutti i loro quesiti e dubbi ai due sottosegretari. Mentre l’Associazione dei Comuni Veneti farà presente le urgenze a livello istituzionale, già discusse all’incontro di ieri a Verona con il sindaco Flavio Tosi e con le rappresentanze dell’Anci Lombardia: una riforma organica della fiscalità in chiave federalista, l’effettivo rispetto delle autonomie locali spesso impedito da norme e controlli, un effettivo coordinamento con le Regioni per costituire i Consigli delle Autonomie locali e una gestione diversa dei segretari comunali.
L’appuntamento è all’Auditorium di Via Palù, alle 11. Nei prossimi giorni verrà comunque inoltrato il programma dettagliato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.