"I Berici in una stanza", mostra fotografica naturalistica a Lumignano dal 2 al 17 dicembre
Giovedi 16 Novembre 2017 alle 21:01 | 0 commenti
A Lumignano di Longare (VI), presso la chiesetta benedettina di San Maiolo, oggi adibita a sala conferenze ed eventi, si terrà dal 2 al 17 dicembre 2017 la presentazione di una mostra fotografica sulla fauna dei Colli Berici, da sempre noti per la ricchezza paesaggistica e di biodiversità . Non solo scatti fotografici ne "I Berici in una stanza", ma anche un'escursione fotografica e tre serate di approfondimento, che spazieranno dalle proiezioni del fotografo professionista Pierluca Grotto, ai cambiamenti climatici curati dal WWF, fino ai racconti naturalistici del noto scrittore vicentino Giancarlo Ferron.
Questo è il programma che un gruppo di vicentini, accomunati dalla passione per la fotografia naturalistica, ha organizzato per la cittadinanza del territorio. Lo scopo del team di appassionati è quello di condividere conoscenze e bellezze dei Colli Berici, stimolando nei visitatori curiosità e propensione a una maggiore responsabilità verso questo prezioso patrimonio.
L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'ass. "Difesa natura 2000 Colli Berici" e con il patrocinio del comune di Longare e delle associazioni WWF Vicenza-Padova e LIPU Vicenza.
PROGRAMMA:
La mostra sarà aperta dal 2 al 17 Dicembre 2017, nei giorni di Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle dalle 15.00 alle 19.00. Venerdì 8 Dicembre dalle 15.00 alle 19.00.
Sarà aperta anche in occasione delle serate a tema, e solo su prenotazione per le scolaresche i venerdì mattina.
PER INFORMAZIONI:
Muraro Riccardo cell: 320.045.2063, e-mail: [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.