Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

"I Berici in una stanza", mostra fotografica naturalistica a Lumignano dal 2 al 17 dicembre

Di Comunicati Stampa Giovedi 16 Novembre 2017 alle 21:01 | 0 commenti

ArticleImage

A Lumignano di Longare (VI), presso la chiesetta benedettina di San Maiolo, oggi adibita a sala conferenze ed eventi, si terrà dal 2 al 17 dicembre 2017 la presentazione di una mostra fotografica sulla fauna dei Colli Berici, da sempre noti per la ricchezza paesaggistica e di biodiversità. Non solo scatti fotografici ne "I Berici in una stanza", ma anche un'escursione fotografica e tre serate di approfondimento, che spazieranno dalle proiezioni del fotografo professionista Pierluca Grotto, ai cambiamenti climatici curati dal WWF, fino ai racconti naturalistici del noto scrittore vicentino Giancarlo Ferron.

Questo è il programma che un gruppo di vicentini, accomunati dalla passione per la fotografia naturalistica, ha organizzato per la cittadinanza del territorio. Lo scopo del team di appassionati è quello di condividere conoscenze e bellezze dei Colli Berici, stimolando nei visitatori curiosità e propensione a una maggiore responsabilità verso questo prezioso patrimonio.
L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'ass. "Difesa natura 2000 Colli Berici" e con il patrocinio del comune di Longare e delle associazioni WWF Vicenza-Padova e LIPU Vicenza.
PROGRAMMA:
La mostra sarà aperta dal 2 al 17 Dicembre 2017, nei giorni di Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle dalle 15.00 alle 19.00. Venerdì 8 Dicembre dalle 15.00 alle 19.00.
Sarà aperta anche in occasione delle serate a tema, e solo su prenotazione per le scolaresche i venerdì mattina.
PER INFORMAZIONI:
Muraro Riccardo cell: 320.045.2063, e-mail: [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network