Quotidiano |

Hunting show, Fondazione per la Cultura Rurale-Onlus presenta 4 progetti per il territorio veneto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione per la Cultura Rurale Onlus - Tre centri didattico culturali, uno nel bosco di Dueville (Vi), uno nell'area naturalistica situata nel Massiccio del Grappa, uno a Cerea (Vr) e quindi il ripristino ambientale della laguna di Venezia. Sono solo alcuni tra i principali progetti a cui sta lavorando la Fondazione per la Cultura Rurale-Onlus, in collaborazione con l'Associazione per la difesa e la promozione della Cultura Rurale-Onlus.

Verranno presentati al pubblico nel corso dell'Hunting show- Pescare, la kermesse della caccia, della pesca e della cinofilia alla Fiera Di Vicenza, dall'8 al 10 febbraio, nel padiglione 7 allo stand 160.

La Fondazione illustrerà quindi, nel corso della Fiera ed in particolar modo nell'ambito di un convegno "La caccia nella cultura rurale" previsto sabato 8 febbraio alle ore 16,30 nel padiglione 8 sala 8.0.3, alcune delle iniziative realizzate ed in corso di realizzazione per valorizzare e difendere la cultura rurale e tutte le attività che ne sono portatrici.

Si parlerà della realizzazione del Centro didattico culturale del Bosco di Dueville (Vi), area naturalistica di grande interesse ambientale e faunistico, facente parte della rete ecologica comunitarie meglio nota come "Natura 2000" e del Centro didattico culturale di "Malga Cancellalto di Cima Grappa" area naturalistica situata nel Massiccio del Grappa, di alto pregio faunistico, ambientale e storico, essendo collocata al centro dell'area che vide contrapporsi per lunghi anni, durante la Grande guerra, l'esercito italiano e quello austroungarico.

Verrà quindi presentato il Centro didattico culturale di Cerea, realizzato grazie al volontariato del locale gruppo cinofilo in collaborazione con la stessa amministrazione comunale.

Verrà infine presentato il progetto di ripristino ambientale della laguna di Venezia, cofinanziati dall'Unione europea e realizzati in collaborazione con l'Università degli studi di Ca' Foscari di Venezia, l'associazione Laguna Venexiana ed altri importanti enti ed istituti di ricerca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network