Quotidiano | Categorie: Teatro

Hansel & Gretel dagli occhi della strega: lo spettacolo all'Auditorium A. Vivaldi di Cassola

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Aida
Avete mai pensato alla celeberrima storia di Hansel e Gretel dal punto di vista della strega? Si proprio quella povera strega affamata di bambini che ha escogitato tanti trucchi per catturare le sue piccole vittime ed infine rimane vittima essa stessa delle sue prede gettata nel forno a bruciare. Hansel&Gretel e la povera strega (produzione Glossa Teatro) sarà presentato domenica 3 aprile alle 16.30 all'Auditorium A. Vivaldi di Cassola nell'ambito della stagione organizzata da Fondazione Aida e Comune. Lo spettacolo sostituisce “Un brutto bruttissimo anatroccolo”, annunciato a inizio stagione e annullato per motivi organizzativi.

In questa versione della storia, testo e regia Pino Costalunga, di streghe non ce n’è solo una, ma ben tre e sono li per raccontare dei giorni belli in cui non correvano “tempi così bui e i bambini erano buoni da mangiare”. In una terribile confusione di rime, assonanze e ritmi due bravi bambini, Hansel e Gretel, devono cercare di fuggire dalla magia delle streghe che, ben travestite per non farsi riconoscere e capaci di parlare solo in rima, cercano di circoscriverli. Ma loro, bravi ed intelligenti che hanno appreso dai loro genitori e dai libri come va la vita, hanno fin subito dei forti sospetti e non si lasciano ingannare. In scena Pino Costalunga, Andrea Dellai e Stefania Carlesso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network