Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti

"Hanne und Hans: Erinnern", a Malo il 26 gennaio si ricordano le vittime della Shoah

Di Comunicati Stampa Lunedi 23 Gennaio 2017 alle 12:44 | 0 commenti

ArticleImage

Erinnern in tedesco significa ricordare, richiamare alla memoria. "Hanne und Hans: Erinnern" è per l'appunto il titolo dello spettacolo che darà voce a due capolavori della letteratura tedesca, "Il diario di Anna Frank" e "L'amico ritrovato", che avrà luogo il 26 gennaio prossimo alle 20.30 presso la Sala Consiliare in via S.Bernardino a Malo. "Abbiamo deciso di ricordare le vittime della Shoah, sottolinea Roberto Sette, assessore alla cultura, proponendo in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio, una vera e propria performance che pur non rappresentando una testimonianza diretta, dà voce a idee, pensieri, ricordi che entrano a pieno titolo nelle "memorie" di quel tragico periodo".

Protagonista sarà il Gruppo del Leilo e in particolare le voci di Angelo Leilo e Fabiana Ceccon che daranno vita alle parole dei testi, alle quali si alterneranno momenti di musica dal vivo con la cantante lirica Lara Andriolo, registrazioni in lingua originale e filmati. "Il diario di Anna Frank" è universalmente noto, meno conosciuto, probabilmente, "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman, romanzo breve che racconta l'amicizia tra un ragazzino ebreo, di nome Hans Schwarz, e il coetaneo tedesco Konradin von Hohenfels. Il libro è ambientato durante la dittatura nazista in Germania (1933-1945) ed è ispirato alla vita dell'autore. L'ingresso è gratuito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network