VicenzaPiùComunica |

Grave trauma facciale per un camionista quarantenne vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Giugno 2014 alle 16:40 | 0 commenti

ArticleImage

Dipartimento di Prevenzione S.P.I.S.A.L. - Alle ore 11,20 di questa mattina la centrale del SUEM informava lo SPISAL di un grave infortunio verificatosi presso la ditta ESSE SOLAI di Dueville, in cui è stato coinvolto il sig. D.V.G. di 40 anni residente a Thiene, dipendente da oltre 10 anni con mansione di autista di autoarticolati per trasporto dei manufatti in calcestruzzo.

Attorno alle ore 11, durante il completamento di un carico di lastre di calcestruzzo, che era stato effettuato con carrello elevatore, D.V.G. si accorgeva che la sistemazione del carico poteva costituire uno squilibrio per il successivo trasporto su strada. Decideva pertanto di procedere ad una redistribuzione di alcuni elementi servendosi della vicina gru aziendale azionata da un collega. In uno degli spostamenti effettuati, sopra al camion, per poter agganciare le catene della gru alle lastre da spostare, metteva i piedi sopra a un manufatto appoggiato a sbalzo, ribaltandolo così con il peso del proprio corpo. Conseguentemente cadeva a terra battendo il capo e riportando un importante trauma facciale per il quale è stato immediatamente trasferito al Pronto Soccorso di Vicenza. Non è in pericolo di vita.

I tecnici dello SPISAL, giunti nell’immediato, stanno al momento valutando la sequenza delle operazioni che hanno causato l’infortunio.

Leggi tutti gli articoli su: Spisal, camionista

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network